(21.09.2024) - Sono stati riaperti i termini per la concessione di contributi ai privati nell’ambito del progetto Cesi Porta dell’Umbria. In particolare fino al 19 novembre 2024 si potranno di nuovo presentare le domande per accedere a due tipologie di contributi: i contributi per l’acquisto della prima casa a Cesi e i contributi per la ristrutturazione di edifici residenziali privati nel centro storico di Cesi da adibire ad albergo diffuso.
Entrambi i bandi mirano all’obbiettivo finale del ripopolamento del borgo, inserito tra i 21 borghi pilota individuati dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR Borghi Linea A.
In precedenza i due bandi erano già stati aperti e avevano portato a raccogliere e selezionare 4 domande per l’acquisto della prima casa con l’assegnazione di risorse per € 123.500
e 15 domande per la ristrutturazione di edifici residenziali da adibire ad albergo diffuso con l’assegnazione di risorse per 1.029.430,41 euro.
I nuovi bandi con scadenza al 19 sono pubblicati a questi indirizzi web:
Bando per acquisto prima casa
Bando per ristrutturazioni da adibire ad albergo diffuso
Per informazioni sulla compilazione delle domande e/o chiarimenti sul bando:
- qualsiasi tipo di aggiornamento verrà tempestivamente pubblicato sul sito del Comune di Terni, Amministrazione Trasparente - Sezione Bandi ed Avvisi di Gara, oltre ad essere comunicato tramite i profili social Facebook e Instagram del progetto Cesi Porta dell’Umbria;
- è attiva la sezione FAQ sul sito web del progetto www.cesiportadellumbria.it a questi link:
FAQ Prima casa https://www.cesiportadellumbria.it/acquisto-prima-casa
FAQ Albergo diffuso: https://www.cesiportadellumbria.it/albergo-diffuso
- è sempre attivo l’indirizzo e-mail dedicato info@cesiportadellumbria.it
E' possibile conoscere lo stato complessivo dell’intervento, per un importo totale di 20milioni di euro, in aggiornamento al seguente link:
https://www.comune.terni.it/cesi-porta-dellumbria-porta-delle-meraviglie