A Carsulae va in scena "Cristo di periferia"

Cesi porta dell'Umbria porta delle meraviglie

9 Settembre 2023

Una fiaba contemporanea che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo e sull’importanza dei sogni

Sabato 9 settembre, alle 20.45 al Teatro Romano di Carsulae, andrà in scena uno spettacolo interpretato da Francesco Montanari, scritto e diretto da Davide Sacco e con le musiche dal vivo di Raimondo Esposito.

Cosa succederebbe se un nuovo Cristo nascesse oggi, in una qualsiasi periferia del mondo? Un giornalista “di un giornale che non esce in edicola” viene inviato dal suo direttore in un circo di periferia per scrivere un articolo su un “povero Cristo” che, nella sua roulotte, trasforma l’acqua in vino e moltiplica i pani e i pesci. Francesco Montanari narra con delicatezza e suggestione questa fiaba contemporanea, un racconto di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni. Un racconto di fede, quella stessa fede che spinge il funambolo a continuare a camminare sulla corda, sospeso nel vuoto: la fede che supera la paura.

Lo spettacolo è in collaborazione con l’Umbria Green Festival.

Biglietti:
intero € 12 + diritti di prevendita / ridotto under 18 € 5 + diritti di prevendita

https://www.vivaticket.com/it/ticket/cristo-di-periferia/210645

Info:
0744 1804413 / 327 0933751